NSDL 2020 International

“Nei Suoni dei Luoghi 2020 International” è nato con l’intento di formare musicalmente e promuovere all’estero alcuni giovani talenti italiani e stranieri. Attraverso delle audizioni sono stati selezionati otto giovani musicisti provenienti da Italia, Austria, Montenegro, Serbia e Slovenia, che hanno dato vita a degli ensemble e hanno seguito un percorso musicale formativo ad hoc, partecipando ad un masterclass di musica da camera, studiando insieme e mettendo all’opera i loro talenti con l’obiettivo finale di esibirsi in concerti pubblici in Austria, Croazia e Slovenia.

La scelta delle location dove si sono tenuti i concerti rispecchia una delle principali caratteristiche del Festival Nei suoni dei luoghi, ovvero portare la musica classica in ambienti ricchi di storia, cultura, fascino e bellezza.

La realizzazione di questi concerti dedicati alla musica da camera ha permesso di vivere la parte più completa e stimolante della musica, dove ogni singolo dialoga empaticamente con l’altro, dove non esistono distinzioni di nazionalità né difficoltà di comunicazione e dove la bellezza è quella che viene conquistata insieme.

Il progetto è stato realizzato grazie ai finanziamenti del Ministero italiano per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo attraverso il Bando “Boarding Pass Plus” e della Regione Friuli Venezia Giulia.

Chiudi

Trasparenza: informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e ai titolari di incarichi amministrativi e artistici di vertice e di incarichi dirigenziali.