La Scuola Comunale di Musica di Latisana persegue l’obiettivo di offrire ai ragazzi e ai giovani di Latisana e del suo comprensorio l’opportunità di avvicinarsi allo studio della musica con un’idea finalmente diversa, quella di far diventare questo linguaggio un patrimonio accessibile a tutti. L’intento è quello di porre la musica come percorso da seguire per ampliare il proprio bagaglio di conoscenze, come elemento che arricchisca la sensibilità e la comprensione delle proprie emozioni, come veicolo che conduca alla nascita e alla formazione di un proprio giudizio critico sull’offerta musicale del nostro tempo.
La Scuola Comunale di musica di Latisana fa parte della Rete COSMUS che coinvolge 19 scuole di musica del Friuli Venezia Giulia e del Veneto Orientale con l’obiettivo di tutelare le specifiche risorse e peculiarità di ogni scuola offrendo una prospettiva sistemica e interdipendente, necessaria a non disperdere le risorse e a meglio raccordarsi con le sedi istituzionali dell’educazione, della formazione e della produzione artistica.
Per approfondimenti consultare il sito web della Scuola: www.scdmlatisana.it oppure visitare la pagina Facebook e Instagram
Per approfondimenti sulla rete COSMUS: www.cosmus.it oppure la pagina Facebook